Facebook: MadameNya

Facebook: MadameNya
Seguimi anche sulla mia pagina Facebook per tanti giveaway e novità

venerdì 4 novembre 2016

Allume di Rocca: Ottimo sostituto naturale al deodorante! (La mia esperienza)


ALLUME DI ROCCA NATURALE 

Buon pomeriggio cari lettori, oggi voglio parlarvi dell' allume naturale di rocca che può diventare un ottimo sostituto naturale al classico deodorante.

Innanzitutto, l'allume è un sale misto di alluminio e potassio che si trova in commercio in forma solida, dal colore quasi trasparente ed è inodore.
 Il suo prezzo è molto conveniente, pensate che questo pezzetto ormai stra-usato l'ho pagato solo  1,00 per 100gr e durata per 36M.
L'ho acquistato dal mercato locale, ma pensate che in fiera arrivava a  €4,00 e penso che in erboristeria e in qualche altro negozio possa raggiungere queste cifre.
In realtà non cambia nulla.

***

Ma veniamo alle CARATTERISTICHE.
Oltre al fatto che è naturale, è un ottimo antiodorante, antibatterico e ha proprietà astringenti.
Potete, infatti, utilizzarlo al posto del deodorante, in quanto riduce il cattivo odore ma non lo elimina.
Ottimo anche dopo che vi radete, perchè grazie alle proprietà astringenti,  riduce la fuoriuscita di sangue.
Non ci sono studi specifici sulle controindicazioni dell'allume di rocca. Io ,personalmente, lo sto usando ogni giorno e mi sto trovando molto bene. 
Il cattivo odore è quasi impercettibile, rispetto ,invece, a molti deodoranti che mi provocavano una sudorazione acida .
Ho quasi eliminato del tutto il deodorante che rispetto all'allume ha mooolti più ingredienti, molto spesso dannosi per la pelle.
Il problema è se un prodotto blocca completamente la traspirazione della pelle e se con la sua applicazione topica possa trasferire al corpo sostanze dannose.





 ***

Passiamo ora all' APPLICAZIONE.
Io lo utilizzo dopo la rasatura per dare sollievo alla pelle e dopo aver deterso per bene la zona (in questo caso le ascelle).
Spesso mi capita di tagliarmi con la lametta però preferisco applicare dopo un po' di ore l'allume per evitare che pizzichi e che entri nella pelle.
Quindi consiglio, per precauzione, di applicarlo su una zona non lesa.
Quindi, dopo essermi detersa, passo l'allume sulla zona ancora umida, o se già asciutta, inumidisco l'allume stesso.
L'importante è che ci sia qualcosa di umido per applicarlo correttamente.
Ed è fatta.
Vi mostro altre foto più da vicino.



Bene cari lettori, spero di avervi fatto comprendere meglio le proprietà dell'allume e perché sostituirlo ai classici deodoranti, che, a meno che non siano completamente biologici o che quanto meno non abbiano quegli ingredienti dannosi, fanno male alla vostra pelle.
L'allume è reperibilissimo anche su Internet e vi consiglio davvero il suo acquisto.
Mi raccomando, deve essere naturale al 100% !



Grazie per la lettura e a presto.
MadameNya


 

 

Nessun commento:

Posta un commento