Facebook: MadameNya

Facebook: MadameNya
Seguimi anche sulla mia pagina Facebook per tanti giveaway e novità

martedì 1 marzo 2016

STRUCCHIAMOCI con le SALVIETTE per Bimbi!


 Vi presento i miei 3 prodotti che utilizzo per detergere il viso, se truccato, prima di andare a dormire.

Da sinistra:
-LATTE DETERGENTE COSMACTIVE (uso prosessionale)
-COTONE IDROFILO (per applicare il latte detergente)
-SALVIETTE BIMBI (in sostituzione al latte detergente)
-CREMA VISO HELIXINE (sempre)



Il formato è di 500ml.
 Packaging semplice, bianco, circolare.

MODALITA' D'IMPIEGO: Applico del prodotto (quantità in base al trucco) su un batuffolo di cotone-meglio se utilizzate i dischetti- e inizio a massaggiare sul viso in modo da struccarmi.
Ripeto l'applicazione fin quando il trucco non si è levato completamente.
Quando sono soddisfatta, procedo al risciacquo con acqua tiepida. Uso sempre l'acqua anche se in alcuni caso dicono che non occorre.
Mi asciugo con un panno asciutto.

RISULTATO: E' un prodotto efficace perché leva via il 97% del trucco (la matita sugli occhi non la leva via completamente) ,lascia la pelle molto liscia, però è un po' aggressivo sulla mia pelle. La screpola sempre!




Ecco l'INCI... Non molto buono, purtroppo! Anzi, quasi PESSIMO!

VOTO: 6,5 (perché l'INCI non mi piace, è aggressivo, ma mi strucca abbastanza bene)




In alternativa al latte detergente, uso queste salviette per bimbi, che servono per la pulizia quotidiano ed in ogni parte del suo corpo.
Queste sono alla camomilla, ma il profumo non mi piace molto. Non sembra molto camomilla, è poco delicata come profumazione.
Ne ho provate altre all'olio d'Argan. Buonissime!

MODALITA' D'IMPIEGO: Sulla pelle asciutta, stendo una salvietta che inumidisce il mio viso e riesce anche a struccarmi. Una sola salvietta mi basta, non occorre usarne più di 2.
Per finire, mi sciacquo il viso con dell'acqua tiepida e mi asciugo con un panno.

RISULTATO: Riesco a struccarmi,a  levar via ombretto, phard, terra. Per la matita e il mascare il risultato è un po' meno soddisfacente, ma fa comunque il suo lavoro.
Non screpola la pelle, la lascia liscia e profumata.
Sono abbastanza soddisfatta, continuerò ad utilizzare salviette bimbi.



Anche in questo caso l'INCI non è molto accettabile, ci sono diversi ingredienti non proprio ottimi, a parte l'Aloe Barbadensis. (e forse qualche altro ingrediente a me sconosciuto).


VOTO: 7 (perché nonostante sia nata per la pulizia del corpo del bimbo, e non per struccare, lavora abbastanza bene, non screpola la pelle. Quindi non è aggressiva e la lascia liscia.
 Peccato per l'INCI-eppure è un prodotto per i bimbi, qui c'è molto da ridire....-)




Soprattutto dopo che uso il latte detergnete, applico questa crema viso di Helixine alla bava di lumaca, che protegge la pelle dall'azione aggressiva del latte detergente.
E' super efficace. Lascia la pelle morbida, vellutata.
La sua profumazione è dolce e delicata.
Da applicare mattina e sera, anche per ringiovanire la pelle, schiarire macchie, eliminare cicatrici, se l'utilizzo è prolungato.
Da usare un paio di mesi.



Ecco l'INCI, lascio che siano gli esperti a commentarlo, in quanto non conosco la maggior parte degli ingredienti.
CRUELTY FREE 
MADE IN ITALY

VOTO: 8 (per la sua grande efficacia. Purtroppo l'INCI,in questo caso, non so decifrarlo)


VUOI PROVARE ANCHE TU LE CREME ALLA BAVA DI LUMACA? C'E' PER IL VISO,CONTORNO OCCHI E CORPO.
SCRIVIMI UN COMMENTO QUI SOTTO SE SEI INTERESSATA.

Grazie per la lettura

Il Blog MadameNya  


e-mail: madamenya@outlook.it

3 commenti:

  1. P.s. sì mi interessano i prodotti con bava di lumaca.

    RispondiElimina
  2. Allora , qualche mesetto fa lessi sulla loro pagina Facebook "helixine snail crema alla bava di lumaca " che si potevano richiedere dei campioncini di creme helixine viso, corpo, contorno occhi. Io le ho provate perché ho collaborato con loro, ma tu puoi sempre provare a chiederle anche mandando loro un messaggio privato su Facebook, dicendo che vuoi provare i loro campioncini per avere un'idea e che ne hai sentito parlar bene da una pagina/blog . Insomma come preferisci.

    Se tutto va bene ti mandano i campioncini. Lo spero per te :)

    Io ho trovato molto interessante quella viso, perché rende la pelle morbida, elastica.

    RispondiElimina